Noto che molti (non tutti, ma in buona parte) nostri esponenti politici, di destra, di centro e di sinistra sono assai lenti e assai cauti nel prendere posizione su quel che succede in Iran. Chissà perché! Un osservatore ingenuo
"Testimonianze" è una rivista laica, impegnata nel dialogo tra culture e religioni, nella riflessione aperta sui grandi temi planetari dei diritti umani, del rispetto ambientale, della cooperazione, della solidarietà e della pace in linea e in continuità con il messaggio di Ernesto Balducci.
Per informazioni:
www.testimonianze.org
tel/fax : 055/688180
cell: 335/5378224
testimonianze@tiscali.it
A fianco del popolo iraniano che lotta per la democrazia
ha detto:
I migranti non vengono in Italia soltanto per fare il lavoro che gli italiani non vogliono più fare. Ma vengono a difendere i diritti che gli italiani non vogliono più difendere.
Roberto Saviano
parole
Se voi però avete diritto di dividere il mondo in italiani e stranieri allora vi dirò che, nel vostro senso, io non ho Patria e reclamo il diritto di dividere il mondo in diseredati e oppressi da un lato, privilegiati e oppressori dall'altro. Gli uni son la mia Patria, gli altri miei stranieri.
Don Lorenzo Milani, da L'obbedienza non è più una virtù
"Una rivista, un'idea, una città"
DVD dei 50 anni di "Testimonianze"
l'ultimo numero di Testimonianze
Pechino/Berlino: i due Ottantanove
ascoltare il respiro del mondo
quaderno n°2 del cinquantennale dalla nascita della rivista dedicato agli articoli di Ernesto Balducci pubblicati su Testimonianze
2 commenti:
Ad una società spenta come la nostra, il popolo iraniano, con i suoi giovani combattenti per la democrazia, sta dando una lezione di grande vitalità.
Noto che molti (non tutti, ma in buona parte) nostri esponenti politici, di destra, di centro e di sinistra sono assai lenti e assai cauti nel prendere posizione su quel che succede in Iran. Chissà perché!
Un osservatore ingenuo
Posta un commento