Caro Leonardo, grazie della tempestività nell'inserimento del video. La mostra d'arte è stata un bel momento, una riconferma del rapporto di "Testimonianze" con Firenze. Un grazie doveroso a chi ha contribuito alla realizzazione dell'evento. Severino P.S. Nella nuova fase, che speriamo sia interattiva, di questo Blog (che, comunque intende continuare anche con le rassegne stampa), l'intervento del direttore della rivista può avere un ruolo da "apripista".
"Testimonianze" è una rivista laica, impegnata nel dialogo tra culture e religioni, nella riflessione aperta sui grandi temi planetari dei diritti umani, del rispetto ambientale, della cooperazione, della solidarietà e della pace in linea e in continuità con il messaggio di Ernesto Balducci.
Per informazioni:
www.testimonianze.org
tel/fax : 055/688180
cell: 335/5378224
testimonianze@tiscali.it
A fianco del popolo iraniano che lotta per la democrazia
ha detto:
I migranti non vengono in Italia soltanto per fare il lavoro che gli italiani non vogliono più fare. Ma vengono a difendere i diritti che gli italiani non vogliono più difendere.
Roberto Saviano
parole
Se voi però avete diritto di dividere il mondo in italiani e stranieri allora vi dirò che, nel vostro senso, io non ho Patria e reclamo il diritto di dividere il mondo in diseredati e oppressi da un lato, privilegiati e oppressori dall'altro. Gli uni son la mia Patria, gli altri miei stranieri.
Don Lorenzo Milani, da L'obbedienza non è più una virtù
"Una rivista, un'idea, una città"
DVD dei 50 anni di "Testimonianze"
l'ultimo numero di Testimonianze
Pechino/Berlino: i due Ottantanove
ascoltare il respiro del mondo
quaderno n°2 del cinquantennale dalla nascita della rivista dedicato agli articoli di Ernesto Balducci pubblicati su Testimonianze
1 commento:
Caro Leonardo,
grazie della tempestività nell'inserimento del video.
La mostra d'arte è stata un bel momento, una riconferma del rapporto di "Testimonianze" con
Firenze.
Un grazie doveroso a chi ha contribuito alla realizzazione dell'evento.
Severino
P.S. Nella nuova fase, che speriamo sia interattiva, di questo Blog (che, comunque intende continuare anche con le rassegne stampa), l'intervento del direttore della rivista può avere un ruolo da "apripista".
Posta un commento